Venerdì 16 settembre, serata musicale in collaborazione con il gruppo folk dei Dialett Story, alla riscoperta delle radici della nostra lingua tra musica e parole

radici

Il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto alla riscoperta delle più antiche tradizioni legate alla lingua parlata ed alle espressioni più colorite e genuine dell’animo bitontino più profondo.

Venerdì 16 settembre, alle 19, si terrà l’evento “Tra musica e parole, le nostre radici”. Nell’atrio della chiesa di San Giorgio, sede del sodalizio culturale, (l’ingresso sarà da via Fabrizio Carafa), risuonerà la travolgente e simpatica musica dell’associazione culturale musicale Dialett Story, popolare gruppo folk bitontino capitanato da Donato Cappiello (chitarra e voce).

Suoneranno anche Roberto Lacetera (fisarmonica), Michele Fallacara (clarinetto), Leonardo Salierno (chitarra e voce), Mimmo Cotugno (chitarra basso), Michele Ardino (batteria e ripercussioni).

L’evento sarà aperto con i saluti e con le riflessioni di Marino Pagano, il presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Al seguente link di Google Maps è possibile trovare le indicazioni per raggiungere il luogo dell’evento: https://bit.ly/3B1jTPL

 

 

Qui le foto della serata

Il video integrale della serata sarà caricato sul canale Youtube del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, visitabile al seguente link: https://www.youtube.com/@centroricerchebitonto.