Il 16 dicembre, con “Di Venerdì”, il Centro Ricerche andrà alla scoperta della storia di Bitonto dal giolittismo all’avvento del fascismo
Continua la rassegna culturale “Di Venerdì”, a cura del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto. Il 16 dicembre si terrà il terzo appuntamento della serie di incontri nata per incontrare gli autori di recenti pubblicazioni o per discutere e riflettere insieme sul nostro passato.
Ospite della serata sarà il professor Enzo Robles, ex docente di Storia della Chiesa all’Università di Bari e Storia Contemporanea all’Università di Foggia.
Andremo alla scoperta della storia di Bitonto dal giolittismo all’avvento del fascismo, con una conferenza organizzata in occasione del recente centenario della Marcia su Roma, che portò, nel 1922, il governo di Benito Mussolini al potere in Italia e, dunque, all’avvento del fascismo.
Introdurrà il presidente del Centro Ricerche Marino Pagano.
L’appuntamento è alle 18, nei locali della chiesa di San Giorgio, sede dell’associazione, in via Santi Medici 7. Al seguente link è possibile trovare le indicazioni per raggiungere il luogo dell’evento: https://bit.ly/3M4L7bh.
L’ingresso è libero e gratuito.