Prosegue l’appuntamento mensile con il mensile cittadino “Da Bitonto”, il periodico fondato quaranta anni da Franco Amendolagine, per anni anche direttore responsabile della nostra rivista Studi Bitontini. Un appuntamento, quello con il periodico mensile, avviato da diversi mesi e ormai consolidato.
Nelle pagine dell’edizione attualmente in edicola, il presidente del Centro Marino Pagano annuncia la ripartenza del presente portale web e l’avvio dei nuovi canali social. In particolare dei profili del sodalizio su Instagram e su Youtube, che affiancheranno il profilo Facebook da diverso tempo già esistente.
Si cambia, però, secondo i contenuti di sempre, pure figli dei tempi che il Centro ha attraversato e ha saputo attraversare, mettendosi in discussione. Il sodalizio deve un “grazie” sentito al suo segretario Michele Cotugno, per il suo impegno nella creazione di questo rinnovato portale web. Qui troveranno spazio tutte le attività svolte dal Centro, gli eventi organizzati o che vedono coinvolto il sodalizio.
Comunichiamo il tutto sul Da Bitonto, nella pagina autogestita da parte Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto. La professoressa Carmela Minenna, vicepresidente del Centro, continua il suo ‘viaggio’ attraverso gli ‘Spazi della Memoria‘, il museo di civiltà contadina e delle tradizioni antropologiche locali che è sito nella sede del sodalizio, in via Santi Medici 7, nella chiesa di San Giorgio.