Il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto vi aspetta domenica 6 Novembre alle ore 11.00, presso l’Istituto Sacro Cuore – Centro di Formazione ‘Benjamin Franklin’, nella sala Mark Twain, per presentare il volume dedicato alla memoria dell’amico Gianpio De Meo nell’ambito della manifestazione “Oltre – Alla riscoperta del culto dei defunti“, patrocinata dal Comune di Bitonto. Una manifestazione che nasce con l’obiettivo di riscoprire il culto dei defunti, inoltre, significa recuperare anche le tradizioni popolari legate alla memoria dei defunti.
Il giovane architetto Gianpio De Meo, ricordiamo, è scomparso tragicamente un anno fa, a luglio del 2015, in un drammatico incidente.
Nel corso dell’evento, sarà presentato il volume “Terzo Paesaggio” insieme alle due autrici Chiara Cannito e Maria Panza, un libro alla scoperta delle aree marginali.
Sarà presente l’Assessore all’Urbanistica Nicola Parisi, per ricordare l’impegno di Gianpio De Meo per il recupero delle aree marginali e per sottolineare l’importanza di una progettazione più attenta e più sensibile al recupero e alla salvaguardia del nostro paesaggio e del nostro territorio.